Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Basilico Ocimum Basilicum


TS019
PAOLETTO "FT"
tipologia genovese
Pianta medio-alta con un bel portamento eretto e compatto.
Molto fogliosa. Le foglie sono di medie dimensioni, a forma di cucchiaio e di colore verde scuro. La semina si effettua tutto l'anno. È particolarmente interessante in pieno campo.
Si adatta benissimo anche per coltivazioni in alveoli e/o vasi.
Rispetto al genovese classico mostra una maggiore tolleranza alla Peronospora Belbahrii.


TS014
VIOLETTO
Presenta foglie di colore viola scuro, di media grandezza, leggermente bollose e molto profumate. La semina si esegue in vaso o in semenzaio in febbraio; a file in pieno campo da maggio ad agosto.


TS013
GRANDE LISCIO
Napoletano a foglia liscia
Portamento pianta vigoroso, compatto, a internodi corti con fogliame medio-grande, liscio, di colore verde brillante. Molto profumato.
La semina si può eseguire tutto l'anno: d'inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.




TS012
ITALIKO "FT"
il classico Italiano!
Presenta foglie di medie dimensioni, a forma di cucchiaio, colore verde scuro, intensamente profumate, senza odore di menta. La semina si può eseguire tutto l’anno; d’inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.
TS021
CAPRICCIO
Riccio Napoletano
Tipologia napoletana a foglia larga arricciata di colore verde brillante. Pianta medio alta di ottimo aspetto.


TS020
FINE VERDE
Si contraddistingue dalle altre varietà per la caratteristica delle sue foglie piccole, fini e lisce, di colore verde intensamente brillanti. La semina si esegue in vaso o in semenzaio in marzo; a file in pieno campo da aprile ad agosto.




TS018
VALENTINO (Grandi Foglie Bollose)
E’ molto apprezzato per il portamento della pianta che forma un bel cespuglio uniforme, per la bellezza delle foglie, giganti, bollose e pendenti, di un bel colore verde brillante, profumatissime, senza odore di menta. Pianta vigorosa e compatta.
La semina si richiedono temperature elevate e si effettua a postarella impiegando 3 semi per buca alla distanza di cm 50 sulla fila e 1 mt da fila a fila. La raccolta si effettua a distanza di cm 50-60 e si prolunga per circa tre mesi.

TS016
GNOMETTO
il nano da vaso!
Gnomo è il basilico nano (tipologia genovese) adatto per la coltivazione in vasetti. Pianta nana compatta, ad internodi corti, che forma delle foglie di un bel colore verde medio, di media grandezza.
La semina si effettua durante tutto l’anno, anche se è consigliato per semine primaverili-estive.
TS022
GRECO
Pianta nana, compatta che forma una grossa palla molto serrata di 50/60 cm. si contraddistingue per le foglie molto piccole, fini, lisce, di colore verde brillante, intensamente profumate. La semina si può eseguire tutto l’anno; d’inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.
