Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Bietola da Coste Beta Vulgaris L. Var. Vulgaris
TS028
VERDE A COSTA LARGA
ARGENTATA 2
Questa varietà si differenzia dalle altre in quanto non si coltiva solo per il consumo delle coste ma anche delle piantine (erbette). La pianta è a portamento eretto, alta circa 60 cm, resistente alla prefioritura. Le coste sono di colore bianco-argento, spesse e larghe. Le foglie sono liscie, leggermente bollose, di colore verde brillante. Il prodotto è destinato al mercato fresco ed all’industria della surgelazione. La semina si effettua dalla primavera all’autunno in semenzaio o in pieno campo.

TS030
A FOGLIA LISCIA VERDE INVERNALE
Cespo compatto a portamento eretto, alto 60-70 cm. Molto resistente alla prefioritura. Costa medio-piccola di colore bianco, foglia liscia di forma appuntita e di colore verde intenso. La “Bietina si Sarno” si caratterizza soprattutto per l’utilizzo bivalente, sia da coste che da erbette.Semina: si effettua dalla primavera alll’autunno in semenzaio o direttamente in pieno campo.

TS029
VERDE DA TAGLIO (erbette)
Varietà precoce con foglie di colore intenso e con piccole nervature. Si raccoglie la pianta intera quando ha raggiunto 15-20 cm di altezza. Le foglie tenere vengono consumate cotte.
La semina si esegue a file da marzo a settembre.



TS031
BARESE
Pianta di media altezza, molto compatta, con fogliame a portamento eretto, di media lunghezza, di forma ovale, semi appuntito, liscio, di colore verde intenso brillante. La costa, di media grandezza, è di colore bianco candido. Varietà ideale per colture autunno-invernali. La semina si effettua dall’estate all'autunno in semenzaio o in pieno campo.