Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Carciofo Cynara Cardunculus L.
TS037
ROMOLO F1
Ibrido del tipo Romanesco, medio-tardivo, di eccezionale produttività e uniformità. Produce capolini senza spine, tondeggianti di colore verde con sfumature violacee, ideali per il consumo fresco. Cuore tenero e dolce. Si semina in tarda primavera per raccolta di fine inverno/inizio primavera dell’anno successivo.


TS0351
CO 17-047 F1
Ibrido di ciclo medio precoce del tipo blanca de tudela molto produttivo. Capolino di colore verde a forma conica allungata e con cuore tenero e ben serrato.
Si adatta benissimo alla lavorazione del carciofino.
TS035
ISTAR F1
per produzione autunno-inverno
Ibrido del tipo rifiorente, eccezionale in quanto a produttività e omogeneità dei capolini. I capolini, se raccolti in autunno-inverno, presentano una sfumatura violacea sul calice (come da foto). Varietà senza spine, precocissima, matura molto prima di una normale varietà di carciofo. Può essere coltivata come annuale. I carciofi sono rotondeggianti, ideali per il consumo fresco; si aprono lentamente a maturazione avanzata. Cuore tenero con sapore dolce. Precocissimo: se seminato in tarda primavera, comincia la fruttificazione nel mese di novembre continuando fino alla primavera successiva.


TS036
CS 12-179 F1
Pianta dal portamento semi-eretto, colore foglia verde medio. Il capolino centrale è di taglia medio-grande, forma tondeggiante, colore viola con sfumature verdi, spine assenti. Precocità medio - tardiva

TS0371
REMO F1
IIbrido medio precoce. Pianta vigorosa e molto produttiva. Capolini tondo appiattiti di colore verde brillante molto carnosi e saporiti, possono essere utilizzati sia per il mercato fresco che per l’industria (lavorazione dei fondi) in quanto sono molto grandi, teneri e saporiti.