Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Cicoria Cichorium Intybus
TS112
CATALOGNA
PUNTARELLE DI GALATINA
Epoca di maturazione commerciale media. Pianta di taglia grande a portamento eretto, foglie strette e allungate di colore verde medio, con nervatura biancastra, a margine fortemente inciso. In inverno all’interno del cespo crescono giovani germogli, gustosissimi che sono detti puntarelle di grosse dimensioni ma corte, sono molto numerose e formano una pigna molto compatta.
Semina: si effettua in estate. Per ottenere I migliori risultati si consiglia di seminare nel mese di luglio. Al momento del trapianto, circa un mese dopo la semina la piantina si mette a dimora alla distanza di 40 cm da fila a fila e 30 cm sulla fila.

TS122
PAN DI ZUCCHERO
Foglie di colore verde chiaro formanti una testa voluminosa, allungata circa 40 cm di altezza, che imbianca spontaneamente. Si consuma in insalata. Per ottenere dei cespi vigorosi conviene seminare in giugno-agosto, per raccolte autunno-invernali.

TS127
CATALOGNA
PUNTARELLE DI GAETA
Pianta precoce di taglia media a portamento eretto, foglie strette e allungate di colore verde scuro con incisione del margine molto forte, con nervatura sottile verde biancastra. In inverno all’interno del cespo crescono delle puntarelle di diametro medio piccolo ma abbastanza lunghe e tenere. Semina: si effettua in estate. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di seminare nel mese di luglio. Al momento del trapianto, circa un mese dopo la semina, la piantina si mette a dimora alla distanza di 40 cm da fila a fila e 30 cm sulla fila.

TS120
ROSSA DI TREVISO PRECOCE
Varietà molto precoce per raccolte da fine estate a tutto l’inverno. Cappuccio ben chiuso con foglie allungate e appuntite con nervature bianche ben evidenti. Per ottenere dei cespi vigorosi si semina in luglio-agosto.

TS106
DOLCI TALLI
Foglie allungate, fortemente seghettate, di colore verde scuro con costa bianca ben marcata. Forma un cespo voluminoso, allungato, diritto. Può raggiungere un’altezza di 40-50 cm. Si può effettuare la semina in qualunque momento dell’anno, escluso l’inverno. Di norma, si semina scalarmente per prolungare nel tempo l’epoca di raccolta.




TS116
PALLA ROSSA 3
(o Rossa di Chioggia)
Selezione speciale con cespo a foglie formanti una palla rossa, soda, croccante e consistente, di eccellente gusto. Le piante si chiudono a formare delle belle teste serrate come per le lattughe a cappuccio. Per ottenere delle palle ben serrate di un bel colore rosso brillante necessitano temperature basse. Si semina da giugno ad agosto.



TS118
ROSSA DI VERONA
Selezione speciale della Rossa di Verona. La pianta è molto vigorosa, a ciclo tardivo per raccolta gennaio-febbraio. Forma una grossa palla, dura e consistente, di colore rosso lucente con nervature bianchissime. La produzione raggiunge ottimi livelli di uniformità. Può essere seminata da giugno a luglio.