Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Pisello  Pisum sativum L.

PIS411TS

RONDO SEL. PERFETTO
(Mezza Rama)

Con un attento e brillante lavoro di selezione “La Semiorto Sementi” ha dotato questa varietà di caratteristiche eccezionali. Si distingue infatti per l’elevata uniformità e produttività, per la qualità dei baccelli e per la precocità. La pianta si presenta vigorosa, è alta 70-80 cm e può essere coltivata anche senza sostegni. I baccelli, lunghi 12-13 cm, sono larghi, uniformi, lisci, con 10-11 semi, dalla forma lievemente arcuata e di colore verde intenso e brillante. Si adatta bene a tutti i tipi di ambiente. SEMINA: si effettua in autunno ed in primavera a file distanti 60 cm ed in linea continua sulla fila.

Perfetto
Perfetto
S. Croce
S. Croce

S. Croce
S. Croce

1/1

PIS410TS

S. CROCE NAPOLETANO
(Mezza Rama)

Varietà precoce mezza rama che necessita di sostegni alta circa 100 cm, particolarmente indicata per il consumo fresco. Baccelli lunghi, arcuati, di colore verde chiaro contenenti  8-10 grani tondi e di superficie liscia, molto teneri e di sapore dolce.
SEMINA: si effettua da ottobre a marzo a file distanti 60 cm l’una dall’altra, e sulla fila in linea continua.

Cornetto
Cornetto

Cornetto
Cornetto

1/1

PIS415TS

CORNETTO
(Rampicante)

Pianta rampicante, molto produttiva, alta 140-150 cm, necessita di sostegni (paletti e reti di plastica). Varietà precoce a grano rotondo che produce baccelli grossi e lunghi di colore verde chiaro contenenti 10-11 grani tondi e lisci, di ottimo sapore. 
SEMINA: si effettua in autunno e in primavera a file distanti 80 cm ed in linea continua sulla fila, impiegando circa 15 Kg di seme ogni 1000 mq di superficie.