top of page
Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Fagiolo Nano  Phaseulus Vulgaris

TS300FAG

STECCHINO

Fagiolo del tipo cornetti extrafine a grano bianco. Pianta nana con ottima copertura fogliare resistente alle più comuni malattie del fagiolo.  Produce in abbondanza baccelli lunghi 14 cm del diametro di 7-8 mm di colore verde scuro lucente. 
Si semina in campo da maggio a luglio. In ambiente protetto la semina si può anticipare anche a fine inverno.

TS001FAG

REALE

Varieta medio precoce. Pianta medio alta con ottima copertura fogliare di ottima produttività.
Ideale per raccolta manuale anche che ben si adatta a quella meccanica. Baccelli cilindrici allungati cm. 14-15 di calibro 7-8 di un colore verde brillante molto apprezzati per il consumo.
Ottimo per raccolte estive.
HR: BCMV

TS382FAG

PLATI'

Varietà medio precoce, del tipo mangiatutto, eccezionale per produttività e per sapore nonché per la consistenza assai tenera dei baccelli. Pianta nana dotata di ottima resistenza, di buona copertura fogliare; produce cornetti verdi, senza filo, mangiatutto, larghi appiattiti, di colore verde brillante. Si semina da marzo ad agosto a file distanti 40-50 cm. La quantità di seme da utilizzare è di 85-100 Kg/ha. La raccolta si effettua in più riprese a 70-80 gg. dalla semina.

TS703FAG

PREGIATO

Varietà di ultima generazione, ad alta potenzialità produttiva, ideale per la semina primaverile sia sotto serra che in pieno campo ma adatta anche per la semina tardiva in agosto-settembre. Molto resistente alle più comuni malattie. La pianta, nana, a portamento eretto (50-55 cm di altezza), con foglie non abbondanti, assicura un’eccellente produzione sia quantitativa che qualitativa. I baccelli, extra-fini, lunghi circa 15-16 cm, diametro 0,8 cm, sono molto teneri e di colore verde brillante. I semi sono bianchi, di piccolo calibro e non diventano evidenti alla superficie del baccello, neppure a maturazione avanzata.

TS381FAG

PARIGINO

Varietà medio-tardiva, indicata per il mercato fresco ma molto apprezzata anche dalle industrie. Può essere coltivata in diverse condizioni ambientali, anche con climi caldi. Produce baccelli fini e lisci, di colore verde scuro, molto uniformi, lunghi 13-14 cm. Parigino ha un portamento della pianta eretto e vigoroso e produce enormi quantità di baccelli lunghi, teneri e fini. Semina: primavera - estate. Periodo di raccolta molto lungo. 

bottom of page