top of page
Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Finocchio  Foeniculum Vulgare

TS169

KARINO F1

Ibrido medio precoce con grumolo di forma tondo-globosa, dal peso medio di 600-700 gr. 
Foglie medio alte, a portamento eretto, canne piene e colore verde intenso. Pianta vigorosa con buona tolleranza alla Sclerotinia Sclerotiorum.
Resiste molto bene al freddo. La raccolta avviene dopo 100-110 giorni dal trapianto.

TS170

TARDIVO DI SARNOVarietà tardiva, di grande interesse, lentissima a montare. Grumoli di grande pezzatura, sferici, molto bianchi e compatti. Pianta medio-alta, eretta a canna piena. Predilige terreni freschi.  Vista la sua maturazione tardiva (maggio-giugno) e date le eccessive temperature del periodo, si consiglia di irrigare almeno una volta a settimana in modo da prolungare il raccolto per tutto il mese di giugno e ottenere grumoli croccanti.

TS168

HEROE F1

Ibrido medio precoce di 100-110 gg. Grumolo di forma tondeggiante, di media pezzatura, compatto, con guaine spesse, carnose e internamente bianche. Presenta foglie medio alte a portamento eretto e a canne piene. E’ una varietà eccellente quanto a produttività, qualità ed uniformità del prodotto, quasi privo di scarto.

TS166

DI SARNO

Grumolo di forma rotonda, di media pezzatura, compatto, con guaine spesse, carnose e internamente bianche. 
Foglie a portamento eretto e a canne piene. 
E’ una varietà eccellente quanto a produttività, qualità ed uniformità del prodotto, quasi privo di scarto. 

TS165

VERO F1

Finocchio Precoce.
Ciclo precocissimo per trapianti Febbraio-Marzo oppure Luglio-Agosto per il Nord Italia. Pianta a portamento semi eretto con canne piene. Grumoli di media grandezza, compatti e bianchissimi e scarsamente fibrosi. 
Ottima resistenza alla salita a seme.

TS167

CAPO RIZZUTO

Questa varietà è il risultato di un accurato ed intenso lavoro di selezione e miglioramento genetico, si distingue dalle altre per la consistenza, lentezza a montare e resistenza alle basse temperature. 
Grumoli di forma rotonda, di media pezzatura, compatti, con spesse guaine, carnose, interamente bianche e con poca fibra. Foglie a portamento eretto, a canne piene. Varietà eccellente quanto a produttività, qualità ed uniformità del prodotto. 

bottom of page