Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Indivia Scarola  Cichorium Endivia Latifolium

TS187

ISOTTA (ex IS 187)

Varietà invernale-primaverile dotata di notevole resistenza alla salita a seme che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile maggio.  Cespo voluminoso, di elevato peso specifico a cuore pieno e biondo, di ottimo aspetto. 
Foglie larghe, semi-lisce, di colore verde medio, molto croccanti.

IS187
IS187
press to zoom

TS188

GIGANTE DEGLI ORTOLANIIndivia scarola a foglie allungate, con cuore molto pieno, serrato ed autoimbiancante. Cespi di circa 40 cm di diametro, con foglie esterne di colore verde lucido e cuore interno di colore bianco. 
Le foglie sono molto croccanti e carnose. La costa centrale è larga e piatta. Resiste bene alle temperature medio-basse. Varietà indicata per produzioni autunno-invernali.

Growers Giant
Growers Giant
press to zoom
Full Heart
Full Heart
press to zoom

TS186

FULL HEART

Particolarmente indicata per le colture primaverili-estive.  Foglie rotonde, ampie, le esterne di colore verde scuro, le interne formanti un cuore grosso, ben serrato che facilita l’imbianchimento naturale.
Cespo di circa 35-40 cm di diametro. Ottima tolleranza al caldo e alla salita a seme.

TS195

DINAS

Pianta di grandi dimensioni, di colore verde medio. Cespo voluminoso, di 35-40 cm di diametro, compatto, con cuore pieno e ben serrato, dal peso di circa 800 gr con foglie interne erette e foglie esterne allungate che imbiancano con facilità.  Varietà adatta per produzioni primaverili-autunnali.

DINAS
DINAS
press to zoom
Paparegna
Paparegna
press to zoom

TS190

PAPAREGNA

Varietà  invernale, dotata di notevole resistenza alla salita a seme, che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile-maggio. Cespo voluminoso, a cuore pieno giallo, foglie larghe semi-lisce di colore verde medio e croccanti. Il cespo, che pesa circa 1 Kg, è di ottimo aspetto, molto tenero e croccante. 

TS198

CORNETTO DI BORDEAUX
Varietà a foglie grandi, larghe ed ondulate, che si inccappucciano naturalmente, formando un cespo alto a forma di cornetto. Imbianchimento naturale. Molto resistente al freddo. Adatta per colture autunnali. 

Cornetto di Bordeaux
Cornetto di Bordeaux
press to zoom

TS192

RICCIA SCHIANA
Il cespo è di notevoli dimensioni con foglie di colore verde-biondo, mediamente frastagliate, croccanti, cuore pieno. Piante uniformi. Sviluppo eretto, costolatura larga e bianca. Qualche giorno prima del consumo si lega e si copre il cespo per provocarne un maggiore imbianchimento. 

Riccia Schiana
Riccia Schiana
press to zoom
Centofoglie sel. Venafrana
Centofoglie sel. Venafrana
press to zoom

TS200

CENTOFOGLIE

SEL. VENAFRANA

Varietà ideale per colture estive-autunnali. Cespo grosso, foglie di colore verde intenso, molto croccanti.