top of page
Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Indivia Scarola  Cichorium Endivia Latifolium

TS187

ISOTTA (ex IS 187)

Varietà invernale-primaverile dotata di notevole resistenza alla salita a seme che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile maggio.  Cespo voluminoso, di elevato peso specifico a cuore pieno e biondo, di ottimo aspetto. 
Foglie larghe, semi-lisce, di colore verde medio, molto croccanti.

TS188

GIGANTE DEGLI ORTOLANIIndivia scarola a foglie allungate, con cuore molto pieno, serrato ed autoimbiancante. Cespi di circa 40 cm di diametro, con foglie esterne di colore verde lucido e cuore interno di colore bianco. 
Le foglie sono molto croccanti e carnose. La costa centrale è larga e piatta. Resiste bene alle temperature medio-basse. Varietà indicata per produzioni autunno-invernali.

TS186

FULL HEART

Particolarmente indicata per le colture primaverili-estive.  Foglie rotonde, ampie, le esterne di colore verde scuro, le interne formanti un cuore grosso, ben serrato che facilita l’imbianchimento naturale.
Cespo di circa 35-40 cm di diametro. Ottima tolleranza al caldo e alla salita a seme.

TS195

DINAS

Pianta di grandi dimensioni, di colore verde medio. Cespo voluminoso, di 35-40 cm di diametro, compatto, con cuore pieno e ben serrato, dal peso di circa 800 gr con foglie interne erette e foglie esterne allungate che imbiancano con facilità.  Varietà adatta per produzioni primaverili-autunnali.

TS190

PAPAREGNA

Varietà  invernale, dotata di notevole resistenza alla salita a seme, che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile-maggio. Cespo voluminoso, a cuore pieno giallo, foglie larghe semi-lisce di colore verde medio e croccanti. Il cespo, che pesa circa 1 Kg, è di ottimo aspetto, molto tenero e croccante. 

TS198

CORNETTO DI BORDEAUX
Varietà a foglie grandi, larghe ed ondulate, che si inccappucciano naturalmente, formando un cespo alto a forma di cornetto. Imbianchimento naturale. Molto resistente al freddo. Adatta per colture autunnali. 

TS192

RICCIA SCHIANA
Il cespo è di notevoli dimensioni con foglie di colore verde-biondo, mediamente frastagliate, croccanti, cuore pieno. Piante uniformi. Sviluppo eretto, costolatura larga e bianca. Qualche giorno prima del consumo si lega e si copre il cespo per provocarne un maggiore imbianchimento. 

TS200

CENTOFOGLIE

SEL. VENAFRANA

Varietà ideale per colture estive-autunnali. Cespo grosso, foglie di colore verde intenso, molto croccanti. 

bottom of page