Indivia Scarola  Cichorium Endivia Latifolium

TS187

IS187
Varietà invernale primaverile dotata di notevole resistenza alla salita a seme che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile maggio. Cespo voluminoso, di elevato peso specifico a cuore pieno e biondo, di ottimo aspetto. Foglie larghe semiliscie di colore verde medio, molto croccanti. Semina: consigliata al sud da ottobre a gennaio ed al nord in marzo.

Show More

TS195

Dinas
Pianta di grandi dimensioni, di colore verde medio. Cespo voluminoso, di 35-40 cm di diametro, compatto, con cuore pieno e ben serrato, dal peso di circa Kg 1 co foglie interne erette e foglie esterne allungate che imbiancano con facilità. Varietà adatta per produzioni primaverili-autunnali, Da seminare da luglio a dicembre.

Show More

TS192

Riccia Schiana
Indicata per colture estive-autunnali. Il cespo è di notevoli dimensioni con foglie di colore verde-biondo, mediamente frastagliate, croccanti, cuore pieno. Piante uniformi. Sviluppo eretto, costolatura larga e bianca. Qualche giorno prima del consumo si lega e si copre il cespo per provocarne un maggiore imbianchimento. La semina si effettua da giugno a settembre.

TS188

Growers Giant
Indivia scarola a foglie allungate, con cuore molto pieno, serrato ed autoimbiancante. Cespi di circa cm.40 di diametro, con foglie esterne di colore verde lucido e cuore interno di colore bianco. Le foglie sono molto croccanti e carnose. La costa centrale è larga e piatta. Resiste bene alle temperature medio-basse. La semina varietà indicata per produzioni autunno-invernali. La semina si può effettuare da giugno in poi.

Show More
Show More

TS190

Paparegna
Varietà  invernale, dotata di notevole resistenza alla salita a seme, che la rende adatta anche per raccolti molto tardivi, in aprile-maggio. Cespo voluminoso, a cuore pieno giallo, foglie larghe semiliscie di colore verde medio, croccanti. Il cespo che pesa circa Kg.1 è di ottimo aspetto, molto tenero e croccante. Si semina da ottobre a dicembre.

TS200

Centofoglie sel. Venafrana
Varietà ideale per colture estive-autunnali. Cespo grosso, foglie di colore verde intenso, molto croccanti. La semina si effettua da maggio a settembre.

Show More

TS186

Full Heart

Particolarmente indicata per le colture primaverili-estive. Foglie rotonde, ampie; le esterne di colore verde scuro, le interne formanti un cuore grosso, ben serrato che facilita l’imbianchimento naturale. Piante di circa 35-40 cm di diametro. Ottima tolleranza al caldo e alla salita a seme.

TS198

Cornetto di Bordeaux
Varietà a foglie grandi, larghe ed ondulate, che si inccappucciano naturalmente, formando un cespo alto a forma di cornetto. Imbianchimento naturale. Molto resistente al freddo. Adatta per colture autunnali. La semina si esegue a file da luglio a ottobre. Le piantine si trapiantano quandohanno 4/5 foglie alla distanza di cm 40 circa da fila a fila e cm. 30 circa sulla fila.

​Topseed s.r.l.

Via Ingegno  - Zona PIP Lotto 15

84087 Sarno (SA) - Italy​

P.IVA 04061520658

Informazioni

Tel. +39 081 943218

info@topseed.biz

webmaster

© 2020 by Topseed s.r.l. - Vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini