Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Melanzana  Solanum Melongena

TS24 9

​ML249 (Seta) (in corso d'iscrizione)

Pianta vigorosa a ciclo medio. I frutti di colore viola tendente al rossastro e bianco nella zona del calice sono di forma globosa con lievi costolature. La polpa è bianca e compatta con pochi semi. Il calice è violaceo e poco spinoso. La varietà è adatta alla coltivazione sia in serra che in pieno campo.

Seta
Seta

TS242

PERONA F1

Ibrido adatto a produzioni in pieno campo. Pianta vigorosa, ben  coprente, con frutti di forma cilindrica clavata - allungata. Colorazione nero brillante con calice verde intenso. Bella presenza, polpa bianca e con pochi semi.

Perona F1
Perona F1

TS244

​VIOLETTA LUNGA 2

Frutto lungo, cilindrico, di colore viola scuro intenso. Polpa soda con pochissimi semi. Pianta vigorosa e molto resistente al caldo. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Molto richiesta dal mercato fresco e dall’industria per la facile pelatura. Varietà indicata per la coltura primaverile-estiva in pieno campo. Si semina da novembre a marzo per raccolte estive.

Violetta Lunga 2
Violetta Lunga 2

TS246

​BELLEZZA NERA
o BLACK BEAUTY

Varietà a ciclo medio-precoce. Frutto tondo-ovale, liscio, con lievi solcature  longitudinali, di colore nero lucido. Pianta vigorosa, eretta, con fogliame ampio e sano, ben coprente, molto produttiva. Molto resistente ai trasporti, alle lavorazioni manuali e alla lavorazione industriale. Adatta per colture in serra ed in pieno campo.

Bellezza Nera o Black Beauty
Bellezza Nera o Black Beauty
A Grappoli Sott'olio
A Grappoli Sott'olio

TS255

​A GRAPPOLI SOTT'OLIO

Pianta compatta che produce frutti piccoli, di forma allungata, di lunghezza massima 8-10 cm, ideali per essere conservati sott'olio.

TS253

ML253 F1 (in corso d'iscrizione)

La striata d’eccezione. Di forma cilindrica clavata, molto apprezzata per la polpa di colore bianco candido che poco si ossida. Pianta con ottima copertura fogliare, molto produttiva.

Stre2
Stre2
Cima Viola
Cima Viola

TS248

​CIMA VIOLA

Varietà a frutti allungati, cilindrici, leggermente appuntiti, di colore viola brillante. Polpa bianca, compatta e con pochi semi. Pianta vigorosa, eretta, alta, con fogliame ben coprente. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Adatta per il mercato fresco e l’industria, è indicata per colture di pieno campo. E' consigliabile effettuare la semina nella tarda primavera, per ottenere un’ottima produzione e frutti di qualità da raccogliere all’inizio dell’autunno.

TS254

ROTONDA BIANCA SFUMATA DI ROSA sel. ROMANESCA

Frutti tondo-ovali, schiacciati all’apice, con solcature accennate, color violetto sfumato di malva e bianco nella zona del calice. Polpa compatta e con pochi semi, resistente ai trasporti e adatta alla lavorazione industriale. Pianta vigorosa, eretta, con fogliame ben coprente. Indicata per la coltura in serra e in pieno campo. Semina: si effettua da novembre ad aprile per raccolte estive-autunnali.

 

Sel. Romanesca
Sel. Romanesca
Goffa F1
Goffa F1

TS247

​GOFFA F1

Varietà medio-tardiva, molto produttiva, frutti clavati con polpa bianca e consistente, calice esente da spine. Adatta sia alle colture in serra che in pieno campo. Pianta molto vigorosa, produce frutti di forma tondo-ovale lunghi circa 15-26 cm di colore nero brillante. 

Calice Nero
Calice Nero

Mirianna F1
Mirianna F1

Calice Nero
Calice Nero

1/2

TS243

ML243 (Calice Nero) (in corso d'iscriz.)

Pianta vigorosa a ciclo medio e con fogliame ben coprente. I frutti piriformi sono di colore scuro con lieve costolature e  polpa compatta con pochi semi. Il calice è violaceo e poco spinoso. La varietà è molto produttiva ed adatta alla coltivazione sia in serra che in pieno campo.

Mirianna F1
Mirianna F1

Mirianna F1
Mirianna F1

1/1

TS252

​MIRIANNA F1

Varietà a ciclo medio-precoce. Frutti lunghi, di colore nero brillante, molto solidi, con polpa bianca, calice esente da spine, eccezionalmente resistenti ai trasporti, adatti per il mercato fresco e per l’industria. Produzione abbondante e prolungata nel tempo. Consigliata per colture in pieno campo ma si adatta anche sotto serra.

Melanzana Violetta di Sicilia
Melanzana Violetta di Sicilia

TS245

​VIOLETTA DI FIRENZE
sel. SICILIA

Frutto tondo ovale con lievi solcature, di colore violetto brillante; polpa bianca, consistente e con pochi semi. Di facile raccolta. Calice scuro ed esente da spine.

Purple Queen F1
Purple Queen F1

TS251

​PURPLE QUEEN F1

Del tipo “violetta”. Pianta vigorosa con frutto voluminoso, tondo-ovale, di media dimensione, molto consistente, di colore viola purpureo brillante con polpa bianca, dotata di ottima conservabilità. Si adatta bene sia alla coltivazione in serra che in pieno campo.