Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Peperone Dolce  Capsicum Annuum

TS-280-Peperone-GIAPPO-Rosso-F1-1.jpg
TS-280-Peperone-GIAPPO-Rosso-F1-1.jpg

Giappo® F1
Giappo® F1

Giappo® F1
Giappo® F1

TS-280-Peperone-GIAPPO-Rosso-F1-1.jpg
TS-280-Peperone-GIAPPO-Rosso-F1-1.jpg

1/3

TS280

GIAPPO® F1

Varietà ibrida molto vigorosa con fogliame ben coprente. Frutti di forma prismatica a quattro lobi, lunghi circa 18-20 cm, diametro superiore di 9 cm ed inferiore di 7 cm; raggiungono il peso di circa 400-500 gr e hanno un tipico comportamento pendulo con depressione peduncolare quasi del tutto assente. Polpa spessa, dolce e croccante di colore verde scuro e rosso vivo a maturazione. L’aspetto della superficie esterna del frutto è del tutto liscia e brillante. Elevata è la produttività di questo ibrido, con una spiccata turgidità del frutto anche dopo molte ore dalla raccolta. Potatura e bilanciamento ottimale della pianta, permettono al palco di ottenere frutti di pezzatura omogenea. IR CMV - TSWV: P0; HR Tm:0-3 - PVY: 0, 1, 2. 

TS279

LS 279 F1

Varietà precoce, altamente produttiva. Pianta di media altezza e di ottimo vigore che produce frutti di forma quadrata (4 lobi) molto regolare (9x10 cm circa), di  colore verde scuro che a maturazione completa vira al rosso brillante. Polpa spessa e di sapore gradevole.

LS 279 F1
LS 279 F1

TS293

CORNABON F1  (ex PE9019 F1)

Ibrido della tipologia a corno, a ciclo precoce. Pianta di media altezza con frutti medio grandi di colore rosso intenso e forma triangolare allungata. Polpa spessa, dolce e gradevole.  
HR PVY: 0,1,2

PE9019 F1
PE9019 F1
​CORNO DI TORO GIALLO
​CORNO DI TORO GIALLO

TS296

CORNO DI TORO GIALLO

Varietà a ciclo medio-precoce, indicata per colture in pieno campo. Frutti di forma conica, lunghi 20-22 cm, di colore giallo vivo a maturazione completa, con polpa soda e dolce. E’ una varietà particolarmente apprezzata per la trasformazione industriale.

Rogianiello
Rogianiello

TS297

ROGIANIELLO®

Nuova varietà di eccezionale produttività, ideale per essiccazione. Pianta a portamento eretto, molto vigorosa e produttiva. Produce frutti a forma di “corno di capra” di un bel colore rosso brillante. Sono lunghi 22-23 cm con diametro di 4-5 cm. Polpa fine ma molto consistente. I frutti vengono usati sia per l’essiccazione che per la preparazione della paprica.

TS2692

CHIOKIERA® F1 (Gialla)

Il tondo giallo grande e carnoso

Ibrido precoce a portamento eretto, mediamente vigoroso, con foglie scure e ben coprenti. I frutti, molto uniformi, si presentano appiattiti con la superficie esterna liscia e di colore verde intenso, che a maturazione completa vira al giallo brillante. La polpa, spessa e vellutata, è ideale sia per il consumo fresco che per la conservazione sotto aceto nel periodo invernale. Elevata produttività, frutti uniformi. 

CHIOKIERA GIALLA
CHIOKIERA GIALLA
Friariello sel. Nocera
Friariello sel. Nocera

TS283

​FRIJARIE' F1 (ex ​PE283)

Varietà precocissima e molto produttiva, adatta per sottaceti ed in particolar modo per le fritture. Frutti sottili, ad apice trilobato, di colore verde brillante, dolci. A maturazione assumono lentamente la colorazione rossa.

TS700

ROSSO DUEMILA F1   

Ibrido della tipologia Lamuyo che si adatta bene sia alle colture in serra primaverile che a quella di pieno campo. Ciclo medio-precoce, frutti di forma prismatica, a tre/quattro lobi, lunghi, dal peso medio di 400 gr. Polpa spessa e dolce, di colore verde scuro brillante e rosso vivo a maturazione. Adatto sia alla lavorazione industriale che per il mercato fresco. Pianta vigorosa con fogliame ben coprente, molto produttiva. 
IR Pc; HR PVY: 0, 1, 2.

Rosso Duemila F1
Rosso Duemila F1
PO9089
PO9089

TS2721

PE9089 F1   (in corso di iscrizione)

Varietà ibrida con frutti quadrangolari medi di circa 10x9 cm di un colore rosso brillante a maturazione con lieve depressione peduncolare. Pianta vigorosa e produttiva. 
IR PVY:0,1; PMMoV:1,2,3

Cono F1
Cono F1

Cono F1
Cono F1

Cono F1
Cono F1

1/2

TS265

CONO F1

Frutto di froma molto regolare, di colore rosso brillante a maturazione completa. Polpa spessa e dolce. Ibrido apprezzato per l’elevata produttività e precocità. Adatto sia a colture in pieno campo che sotto serra.

Prinos
Prinos

TS271

PRINOS

Conico con frutti grossi, di diametro molto più grandi del Pizzullo. E’ detto anche “Pistone”. Polpa spessa.

Capammonte F1
Capammonte F1

TS264

CAPAMMONTE F1

Pianta a portamento eretto, molto vigorosa e produttiva. I frutti, di colore rosso brillante, sono lunghi 18 cm con diametro massimo di circa 2,5 cm.

TOPEPO ROSSO (RICCIO)
TOPEPO ROSSO (RICCIO)

TS274

TOPEPO ROSSO (RICCIO)

Felice risultato di un accurato lavoro di selezione. Varietà precocissima. Pianta vigorosa e ben coprente. Frutti tondi, appiattiti, di elevata uniformità. Buccia liscia con lievi solcature, di colore verde intenso che vira al rosso a maturazione completa. Polpa dolce e spessa. I frutti, verdi o rossi, sono apprezzati sia per il consumo fresco che per la conservazione sotto aceto.

TS282

PUPARULILLO 

Selezione del friariello. 
I frutti si presentano più lunghi e stretti del Sel. Nocera e di colore verde vivo. 

Puparulillo
Puparulillo

TS702

GIALLO DUEMILA F1    

Ibrido della tipologia Lamuyo che si adatta bene sia alle colture in serra primaverile che a quella di pieno campo. Ciclo medio-precoce, frutti di forma prismatica, a tre/quattro lobi, lunghi, dal peso medio di 400 gr. Polpa spessa e dolce, di colore verde scuro brillante e giallo vivo a maturazione. Adatto sia alla lavorazione industriale che per il mercato fresco. Pianta vigorosa con fogliame ben coprente, molto produttiva. 
IR Pc; HR PVY: 0, 1, 2.

Giallo Duemila F1
Giallo Duemila F1
Purple F1
Purple F1

TS2791

PURPLE F1 

Ibrido della tipologia quadrata. La pianta di media altezza presenta frutti di forma quadrata (9x9cm) di un brillante colore porpora ante-maturazione per poi virare ad un acceso rosso a maturazione. Polpa tenera e sapore inconfondibile. 
IR: PVY:0,1

Corno di Toro Rosso
Corno di Toro Rosso

TS294

CORNO DI TORO ROSSO

Varietà a ciclo medio-precoce, indicata per colture in pieno campo. Frutti di forma conica, lunghi 20-22 cm, di colore rosso vivo a maturazione completa, con polpa soda e dolce. E’ una varietà particolarmente apprezzata per la trasformazione industriale.

Pizzullo
Pizzullo

TS295

PIZZULLO

Pianta di media altezza, vigorosa, con fogliame ben coprente e molto produttiva. Frutti di forma conica, di un bel colore rosso brillante, lunghi 12-13 cm ed un diametro di circa 5 cm, del peso di 100 gr.  La polpa è spessa e molto consistente.

Chiokiera F1
Chiokiera F1

TS269

CHIOKIERA® F1

Il tondo rosso grande e carnoso

Ibrido precoce a portamento eretto, mediamente vigoroso, con foglie scure e ben coprenti. I frutti, molto uniformi, si presentano appiattiti con la superficie esterna liscia e di colore verde intenso, che a maturazione completa vira al rosso brillante. La polpa, spessa e vellutata, è ideale sia per il consumo fresco che per la conservazione sotto aceto nel periodo invernale. Elevata produttività, frutti uniformi. 

Topepo Giallo
Topepo Giallo

TS276

TOPEPO GIALLO (RICCIO)

Felice risultato di un accurato lavoro di selezione. Varietà precocissima. Pianta vigorosa e ben coprente. Frutti tondi, appiattiti, di elevata uniformità. Buccia liscia con lievi solcature, di colore verde intenso che vira al rosso a maturazione completa. Polpa dolce e spessa. I frutti, verdi o giallo, sono apprezzati sia per il consumo fresco che per la conservazione sotto aceto.

SIGARETTA BIONDO o LOMBARDO
SIGARETTA BIONDO o LOMBARDO

TS292PE

SIGARETTA BIONDO
o LOMBARDO

Frutti sottili, talora leggermente incurvati, ad apice acuminato e ristretto, allo stato verde sono dolci, a maturazione assumono colorazione rossa.