Pomodoro Determinato  Lucopersicon Esculentum Mill.

TS3404

PO9294 F1 (in corso d'iscrizione)
da Industria

L’ibrido ha un portamento determinato con frutto tondo di pezzatura circa 60-65 gr molto consistente. E’ adatto per il segmento industriale ma volendo si può utilizzare anche per mercato fresco. La pianta a ciclo medio-precoce, ha un elevata produttività e una maturazione dei frutti estremamente concentrata. 
IR For 
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; TMV:0

Show More

TS3401

PO1127 F1 (in corso d'iscrizione)
da Vaso

Il ciliegino giallo da vaso che può essere coltivato sul balcone.
Pianta rustica a portamento nano con ottima fruttificazione.
Pomodorini tondini di un bel colore giallo vivo e di ottimo sapore.
Produzione elevata e concentrata.

Show More

TS3402

PO1130 F1 (in corso d'iscrizione)
da Vaso

Il ciliegino rosso da vaso che può essere coltivato sul balcone.
Pianta rustica a portamento nano con ottima fruttificazione.
Pomodorini tondini di un bel colore rosso brillante e di ottimo sapore.
Produzione elevata e concentrata.

TS339

Fiaschetto (Pomino) F1 

Ibrido ad accrescimento determinato e ciclo medio precoce. I frutti sono della tipologia vesuviano a grappolo medio piccoli di circa 35 gr di forma ovale con pizzo ben pronunciato e di un colore rosso vivo. Adatto per la coltivazione in pieno campo.

TS334

PO334 (Corleonese)    

(in corso d'iscrizione)

Varietà rustica ad accrescimento determinato e ciclo medio. I frutti medio grandi di circa 100-120 gr sono di forma appiattita con coste ben pronunciate. Polpa rossa e carnosa di ottimo sapore. Adatto per la coltivazione in pieno campo.

Show More

TS333

Red bullet F1
(in corso d'iscrizione)

Ibrido ad accrescimento determinato e ciclo medio precoce. I frutti sono a grappolo medio piccoli di circa 30 gr di forma tondeggiante e di un colore rosso. Adatto per la coltivazione in pieno campo.

HR  ToMV: 0-2;  Vd: 0; Va: 0;  Fol: 0, 1

Show More

TS327

Tombolino F1   

jointless

Pomodoro della tipologia ciliegino. Pianta determinata, precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è di forma tonda piccola, di colore rosso intenso e dal peso di 20-25 gr. Ha un’ottima resistenza ed un sapore eccellente. Adatto sia per il mercato fresco che per l’industria. Ha una buona tolleranza alle microspaccature ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità.

HR  ToMV: 0-2;  Vd:0; Fol:0, 1

TS315

Savana F1   

Ibrido precoce a maturazione concentrata che produce frutti cilindrici allungati di 8x4 cm ideali per la produzione di pelati. Pianta determinata, compatta, con ottima copertura fogliare che si adatta benissimo alla raccolta meccanica. I frutti, di ottima consistenza, hanno una colorazione rosso vivo e pesano in media 70-80 gr. Viste le qualità organoletticche è molto apprezzato anche per il mercato fresco.

HR  Vd:0; Fol:0, 1

Show More

TS302

S. Marzano Nano
Pianta determinata con bacche grosse. Varietà con ciclo produttivo di circa 85 -90 gg. La maturazione è scalare. Pianta rustica con fogliame ricoprente. I frutti, cilindrici-allungati, di buona pezzatura gr. 70 circa, di ottima colorazione ed uniformità sono   particolarmente adatti per il consumo allo stato fresco. Varietà consigliata per  colture in pieno campo. Varietà consigliata per colture in pieno campo. Si può seminare da gennaio ad aprile.

TS331

Golden Moon F1

Pianta compatta, determinata, molto produttiva. Si adatta benissimo sia per produzioni in pieno campo che sotto serra. I frutti, di colore giallo vivo, sono piccoli, tondo-ovali, dal diametro di 3 cm, molto consistenti e di sapore particolare. Peso medio di 15 gr. La raccolta può essere effettuata a 60 giorni dal trapianto ed i frutti mantengono una buonissima conservazione per diversi giorni.

IR Ma; Mi

HR  Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1

TS301

Mark Oro F1

Ibrido ovale-squadrato del tipo jointless, medio-precoce con pianta ben coprente ad accrescimento determinato, compatta e molto produttiva. I frutti, di forma ovale, del peso medio di 100 gr, sono caratterizzati da polpa spessa, buona pelabilità, alta viscosità, buona consistenza e da una colorazione rosso vivo sia all’esterno che all’interno. Buona resistenza alla sovra maturazione. Brix elevato. Gusto e produttività senza paragoni. Ideale per pelati e concentrati ma utilizzato anche per consumo fresco.

IR Ma; Mi

HR  Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1

Show More
Show More

TS328

Rio Grande

Varietà da concentrato. Frutto quadrato, di pezzatura media, e di ottima consistenza e colore. Pianta compatta di dimensioni contenute, con ottima copertura fogliare. Maturazione concentrata e  precoce,adatta alla raccolta meccanica.Questa varietà ha dimostrato un’ottima adattabilità in tutte le zone. E’ dotata di una buona resistenza a Verticillium e Fusarium. Si consigliano apporti azotati molto limitati per la raccolta meccanica.

TS325

Rando F1

Varietà precoce a portamento determinato, molto produttiva, ottima per produzioni di concentrato. Pianta con ottima copertura fogliare e molto resistente alle diverse fitopatie. Frutti di colore rosso intenso del peso medio di 70-80 gr. Elevato brix. Pochissimo contenuto d’acqua e di semi.

HR  Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1

TS338

Kardinal F1

NOVITA'

Ibrido del tipo determinato, molto vigoroso e produttivo. i Frutti dal peso di 80-100 gr, sono di forma ovale con polpa soda di colore rosso intenso. E’ molto apprezzato per pelati e concentrato. Può essere usato anche come insalataro.

IR  TYLCV

Show More
Show More

TS3403

PO3403 F1 (Datterino)

NOVITA'

(in corso di iscrizione)
Pianta ad accrescimento determinato (alto), di eccellente vigoria con una buona copertura fogliare. Frutto ovale di colore rosso intenso, pezzatura intorno ai 8-10 gr (2.5x2 cm). Le bacche hanno un ottimo sapore dolce. Grado brix sempre elevato. L’ibrido è molto produttivo ed estremamente precoce, si consiglia un trapianto anticipato (marzo-aprile) con ancora temperature fresche di media (20°C). Destinazione: trasformazione industriale, mercato fresco per raccolta a frutto singolo.

IR Mi
 

TS3362

PO362 F1 (Perino Giallo)

NOVITA'

(in corso di iscrizione)(in corso di iscrizione)
Pianta ad accrescimento determinato (alto), di eccellente vigoria con una buona copertura fogliare. Frutto piriforme di colore giallo-arancio, pezzatura intorno ai 10-12 gr (3x2 cm). Le bacche hanno un ottimo sapore dolce. Grado brix sempre elevato. L’ibrido è molto produttivo a sviluppo precoce, si consiglia il trapianto nei primi mesi primaverili. Destinazione: Trasformazione Industriale, Mercato Fresco per Raccolta a Frutto Singolo.

Show More

TS340

Cerise Sel. Guardiola
Varietà molto produttiva, resistente alle siccità e alle virosi. È molto richiesta per l’industria conserviera per l’inscatolamento del cosiddetto “pomodorino”. I frutti hanno una forma di olivo del peso di 25-30 gr e si staccano facilmente dal picciolo. Per questa ragione è ottima per la raccolta meccanica e di facile lavorazione per l’industria. Si semina in ambiente protetto da gennaio ad aprile.

Show More

TS324

Ponderosa

Varietà da serbo, tardiva, semi-determinata. Frutti medio-piccoli, tondi, lisci, di colore giallo arancio, con polpa soda. Il frutto pesa 25-30 gr, ma se coltivato in condizioni ottimali raggiunge un diametro di 4 cm ed un peso di circa 40 gr. Idonea per la conservazione dei grappoli durante l'inverno.

TS314

PO314 (Torremaggiore)
in corso di iscrizione

Varietà a sviluppo determinato, di media precocità. Produce bacche piccole di 30-35 gr, tonde, di colore  rosso vivo, di ottima consistenza e sapore. Indicata per il consumo fresco.

​Topseed s.r.l.

Via Ingegno  - Zona PIP Lotto 15

84087 Sarno (SA) - Italy​

P.IVA 04061520658

Informazioni

Tel. +39 081 943218

info@topseed.biz

webmaster

© 2020 by Topseed s.r.l. - Vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini