Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Pomodoro Determinato Lucopersicon Esculentum Mill.​
TS315
SAVANA F1
L’ibrido è caratterizzato da una pianta vigorosa e resistente con un’elevata produzione di frutti. La maturazione è media-precoce ma soprattutto molto uniforme. Le bacche sono allungate (85 gr) di colore rosso vivo con polpa spessa e soda. Il sapore è ottimo, il brix è alto, si presta molto bene per la lavorazione industriale.
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; Va:0, Vd:0; ToMV:0-2
TS301
​MARK ORO F1
Ibrido ovale-squadrato del tipo jointless, medio-precoce con pianta ben coprente ad accrescimento determinato, compatta e molto produttiva. I frutti del peso medio di 100 gr, con polpa spessa, buona pelabilità , ottima consistenza, colorazione rosso vivo sia all’esterno che all’interno. Buona resistenza alla sovra maturazione. Brix elevato. Ideale per pelati e concentrati ma utilizzato anche per consumo fresco.
IR Ma; Mi
HR Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1
TS325
​RANDO F1
Varietà precoce a portamento determinato, molto produttiva, ottima per produzioni di concentrato. Pianta con ottima copertura fogliare e molto resistente alle diverse fitopatie. Frutti di colore rosso intenso dal peso medio di 70-80 gr. Elevato brix. Pochissimo contenuto d’acqua e di semi.
HR Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1
TS333 ​
SICCAGNO F1 (ex RED BULLET)
IIbrido ad accrescimento determinato e ciclo medio precoce. I frutti sono a grappolo medio piccoli di circa 25-30 gr di forma tondeggiante e di un colore rosso. Adatto per la coltivazione in pieno campo.
HR ToMV: 0-2; Vd: 0; Va: 0; Fol: 0, 1
TS339
FIASCHETTO F1 (Pomino)
Ibrido ad accrescimento determinato e ciclo medio precoce. I frutti sono della tipologia vesuviano a grappolo medio piccoli di circa 35-40 gr di forma ovale con pizzo ben pronunciato e di un colore rosso vivo. Adatto per la coltivazione in pieno campo.
TS334
PO334 (Corleonese)
​(in corso d'iscrizione)
Varietà rustica ad accrescimento determinato e ciclo medio. I frutti medio grandi di circa 100-120 gr sono di forma appiattita con coste ben pronunciate. Polpa rossa e carnosa di ottimo sapore. Adatto per la coltivazione in pieno campo.
TS3401
PO1127 F1 (GIALLO DA VASO)
(in corso d'iscrizione)
Il ciliegino giallo da vaso che può essere coltivato sul balcone. Pianta rustica a portamento nano con ottima fruttificazione. Pomodorini tondini di un bel colore giallo vivo e di ottimo sapore. Produzione elevata e concentrata. Brix ° 6
TS303
PO9412 F1 (in corso d'iscrizione)
Ibrido della tipologia allungato, si distingue facilmente dagli altri in quanto è particolarmente resistente, infatti è l’ideale per il segmento industriale per la produzione di pelati. La pianta a ciclo medio-precoce, si presenta molto compatta e con fogliame ben coprente. I frutti non sono molto grandi (70 gr), il colore rosso è intenso quanto il sapore. La produzione è eccellente. Brix °5
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; Va:0, Vd:0; ToMV:0-2; TSWV
TS302
​S. MARZANO NANO
Pianta determinata con bacche grosse. Varietà con ciclo produttivo di circa 85 -90 gg. La maturazione è scalare. Pianta rustica con fogliame ricoprente. I frutti, cilindrici-allungati, di buona pezzatura gr. 70 circa, di ottima colorazione ed uniformità sono particolarmente adatti per il consumo allo stato fresco. Varietà consigliata per colture in pieno campo. Varietà consigliata per colture in pieno campo. Si può seminare da gennaio ad aprile.
TS328
RIO GRANDE
Varietà da concentrato. Frutto quadrato, di pezzatura media, e di ottima consistenza e colore. Pianta compatta di dimensioni contenute, con ottima copertura fogliare. Maturazione concentrata e precoce,adatta alla raccolta meccanica.Questa varietà ha dimostrato un’ottima adattabilità in tutte le zone. E’ dotata di una buona resistenza a Verticillium e Fusarium. Si consigliano apporti azotati molto limitati per la raccolta meccanica.
TS338
​KARDINAL F1
Ibrido del tipo determinato, molto vigoroso e produttivo. i Frutti dal peso di 80-100 gr, sono di forma ovale con polpa soda di colore rosso intenso. E’ molto apprezzato per pelati e concentrato. Può essere usato anche come insalataro.
IR TYLCV
TS3132
MANDARIN F1
L’ibrido ha un portamento determinato con frutto tondo di pezzatura circa 60-65 gr molto consistente. E’ adatto per il segmento industriale ma volendo si può utilizzare anche per mercato fresco. La pianta a ciclo medio-precoce, ha un’elevata produttività e una maturazione dei frutti estremamente concentrata. Brix °5,5
IR For
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; TMV:0
TS327
TOMBOLINO F1 ​jointless
Pomodoro della tipologia ciliegino. Pianta determinata, precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è di forma tonda piccola, di colore rosso intenso e dal peso di 20-25 gr. Ha un’ottima resistenza ed un sapore eccellente. Adatto sia per il mercato fresco che per l’industria. Ha una buona tolleranza alle microspaccature ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità .
HR ToMV: 0-2; Vd:0; Fol:0, 1
TS331
​GOLDEN MOON F1
Pianta compatta, determinata, molto produttiva. Si adatta benissimo sia per produzioni in pieno campo che sotto serra. I frutti, di colore giallo vivo, sono piccoli, tondo-ovali, dal diametro di 3 cm, molto consistenti e di sapore particolare. Peso medio di 15-20 gr. La raccolta può essere effettuata a 60 giorni dal trapianto ed i frutti mantengono una buonissima conservazione per diversi giorni.
IR Ma; Mi
HR Va: 0; Vd:0; Fol:0, 1
TS3362
​PO362 F1 (Perino Giallo)
(in corso di iscrizione)
Pianta ad accrescimento determinato (alto), di eccellente vigoria con una buona copertura fogliare. Frutto piriforme di colore giallo-arancio, pezzatura intorno ai 10-12 gr (3x2 cm). Le bacche hanno un ottimo sapore dolce. Grado brix sempre elevato. L’ibrido è molto produttivo a sviluppo precoce, si consiglia il trapianto nei primi mesi primaverili. Destinazione: Trasformazione Industriale, Mercato Fresco per Raccolta a Frutto Singolo. Brix ° 10
TS3402
PO1130 F1 (ROSSO DA VASO)
(in corso d'iscrizione)
Il ciliegino rosso da vaso che può essere coltivato sul balcone. Pianta rustica a portamento nano con ottima fruttificazione. Pomodorini tondini di un bel colore rosso brillante e di ottimo sapore. Produzione elevata e concentrata. Brix ° 6
TS3281
PO9289 F1 (in corso d'iscrizione)
Ibrido a ciclo medio, pianta di medio vigore che produce frutti tondi dal peso medio di 100 gr. Ha una elevata produzione e uniformità di maturazione associati ad un grado brix buono. Per le sue caratteristiche si colloca molto bene nel segmento industriale. Brix° 5,5
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; Va:0, Vd:0; ToMV:0-2
TS314
PO314 (TORREMAGGIORE)
(in corso di iscrizione)
Varietà di media precocità . Produce bacche piccole di 30-35 gr, tonde, di colore rosso vivo, di ottima consistenza e sapore. Indicata per il consumo fresco.
TS324
​PONDEROSA
Varietà da serbo, tardiva, semi-determinata.
Frutti medio-piccoli, tondi, lisci, di colore giallo arancio, con polpa soda.
Il frutto pesa 25-30 gr, ma se coltivato in condizioni ottimali raggiunge un diametro di 4 cm ed un peso di circa 40 gr. Idonea per la conservazione dei grappoli durante l’inverno.
TS3403
​PO3403 F1 (Datterino)
(in corso di iscrizione)
Pianta ad accrescimento determinato, di eccellente vigoria con una buona copertura fogliare. Frutto ovale di colore rosso intenso, pezzatura intorno ai 8-10 gr (2.5x2 cm). Le bacche hanno un ottimo sapore dolce. Grado brix sempre elevato. L’ibrido è molto produttivo ed estremamente precoce, si consiglia un trapianto anticipato (marzo-aprile) con ancora temperature fresche di media (20°C). Destinazione: trasformazione industriale, mercato fresco per raccolta a frutto singolo. Brix ° 9
IR Mi