Pomodoro Indeterminato  Lycopersicon Esculentum Mill.

TS3001

PO9312 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia S. Marzano 2 

Vero DNA San Marzano (90gr). Pianta a portamento indeterminato, vigorosa e produttiva a ciclo medio-precoce adatta per il pieno campo. Si distingue per un‘alta resistemza ai patogeni, elevata  e concentrata produttività, con frutti uniformi di colore rosso vivo, poco fittone, di sapore eccezionale. Ottima resistenza alla sovramaturazione. 
E’ indicato per la produzione di eccellenza del pomodoro pelato.
IR Mi/Ma/Mj, For 
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; TMV:0; ToMV:0-2

Show More

TS3261

PO9062 F1  (in corso d'iscrizione)
Tipologia Piennolo

Tipologia vesuviano ma di pezzatura più grande (50gr). Pianta vigorosa a ciclo medio, si presta molto bene per coltivazioni primaverili in serra. Il grappolo si presenta sempre con frutti di uguale pezzatura e maturazione. Il frutto è di colore rosso acceso,di buon sapore e rimane ben saldo al grappolo. L’ibrido è molto produttivo.

Show More

TS3262

PO9434 F1  (in corso d'iscrizione)
Tipologia Piennolo

Tipologia vesuviano (25gr). Pianta mediamente vigorosa a ciclo medio. L’ibrido è molto produttivo, presenta bei grappoli con frutti rosso intenso e molto consistenti. Si adatta molto bene alla coltivazione in pieno campo e serra con trapianto fine inverno-inizio primavera.
IR Mi/Ma/Mj; For 
HR TMV:0

Show More

TS3165

PO9152 F1 (in corso d'iscrizione)

Tipologia datterino indeterminato (15gr). Pianta mediamente vigorosa a ciclo precoce. L’ibrido è adatto per coltivazioni primaverili in serra. Presenta un bel grappolo uniforme con frutti di uguale pezzatura. I frutti sono di colore rosso intenso e di un ottimo sapore dolce.
IR Mi/Ma/Mj; For; TYLCV 
HR TSWV; TMV:0; ToMV 0-2

Show More

TS3264

PO9080 F1  (in corso d'iscrizione)

Tipologia vesuviano di pezzatura leggermente più piccolo (20gr). Pianta altamente vigorosa a ciclo precoce e di eccellente resistenza ai patogeni. Il grappolo si presenta elegante, internodi corti e rachide spesso. I frutti di un bel colore rosso sono anche di un buon sapore. L’ibrido è molto produttivo, e si presta bene per allevamento in serra in primavera.
IR Mi/Ma/Mj; For; TYLCV
HR TSWV; TMV:0; ToMV 0-2

TS3264

PO1137  (in corso d'iscrizione)
Il vero Corbarino

Classico Corbarino a forma di pera (20gr). Pianta rustica, vigorosa, a ciclo medio da allevare in pieno campo. La varietà è molto produttiva, presenta bei frutti rosso vivo soprattutto se coltivato in collina. Il sapore è inconfondibile, pertanto è un prodotto d’elite nel segmento industriale.

TS3191

PO9145 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipico della Costiera Amalfitana
e utilizzato per la Caprese

Tipologia tondo rosato di grande pezzatura (300gr). L’ibrido ha un portamento indeterminato, infatti è predisposto per la coltivazione primaverile in serra. La pianta è robusta, produttiva, e a ciclo medio. I frutti sono consistenti, resistono alla spaccature e hanno un sapore eccellente tipico del pomodoro della costiera. Polpa piena con pochissimi semi, ricco di licopeme, dal gusto inconfodibile, molto apprezzata dai consumatori.
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1

Show More
Show More

TS320

PO9135 F1   

(in corso d'iscrizione)

Varietà ibrida ad accrescimento indeterminato e ciclo medio. L’infiorescenza a “spina di pesce” porta i frutti di taglia medio piccola e di forma allungata. Adatto per la coltivazione in serra. 

IR For  -   HR ToMV: 0-2; TSWV; Fol: 0, 1 

TS321

Peardrops Piennolo Giallo

Varietà della tipologia vesuvio. Pianta ad accrescimento indeterminato e ciclo medio. I frutti sono a grappolo medio piccoli di circa 25-30gr di forma ovale con pizzo ben pronunciato e di un colore giallo. Adatto per la coltivazione in pieno campo.

TS306

PO360 F1 (ex Etrusco)
in corso di iscrizione

Pomodoro da mensa F1. Pianta indeterminata, mediamente precocee con una buona produttività.Il frutto è di forma tonda media, dal peso di 50-80 gr. Si raccoglie quando è ancora verde. Ha una buona consistenza LS.L. ed un sapore ottimo. Ottimo per i trasporti e la conservabilità.

HR  ToMV: 0-2;  Vd:0; Fol:0, 1

TS309

Pendolino F1   

Pomodorino della tipologia vesuviana. Pianta indeterminata, mediamente precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è piccolo, di forma obovata con umbone, di colore rosso intenso e dal peso di 20-30 gr. Ha una buona consistenza L.S.L. ed un sapore eccellente. Adatto sia per il mercato fresco che per l’industria. Ha una buona tolleranza alle microspaccature ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità.

HR  ToMV: 0-2;  Vd:0; Fol: 0, 1

Show More

TS307

Monteforte F1 

Pomodoro della tipologia a grappolo rosso. Pianta indeterminata, mediamente precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è di forma tonda liscia, di colore rosso intenso e dal peso di 120-140 gr. Ha una buona consistenza L.S.L. ed un sapore eccellente. Allegagione ottima per tutto il periodo di coltivazione. Eccellente adattabilità alle alte temperature. Ha una buona tolleranza alle microspaccature del colletto ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità.

IR Mi; For  HR ToMV: 0-2;  Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1; Ff:A-E

TS308

Bengala F1

Ibrido a ciclo medio, a portamento indeterminato, con frutto di forma allungata del tipo San Marzano. Polpa consistente che raggiunge un peso di circa 110 gr. Fruttificazione elevata e omogenea, buona tolleranza al marciume apicale. Brix 5,5°.

IR Ma - Mi;
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

Show More

TS329

PO370 F1 in corso di iscrizione

NOVITA'

Pianta indeterminata molto vigorosa e rustica di elevata produttività. Resa media per pianta Kg. 5. 
Flessibile si adatta bene sia in serra che in pieno campo.
Frutti di forma ovale-allungato del peso medio di  110-130 gr di un colore rosso vivo a maturazione. Ottimi sia per la preparazione di insalate che di salse.

IR TYLCV; SS; Mi; Ma 
HR Va: 0; Vd: 0; TMV: 0; S

TS319

Sorent

Eccezionale, indicato per il consumo fresco. Pianta indeterminata che produce frutti di grande dimensione a forma globosa di colore  rosato, quasi privi di seme e con pochissimo contenuto di sugo. La polpa  è molto consistente e di sapore gradevole.

Show More

TS318

Cuor di Bue

Varietà da mensa, medio-tardiva. Pianta indeterminata, molto vigorosa, che produce frutti grossi, a forma di cuore di bue, molto carnosi, quasi  senza seme, di colore rosso-chiaro. Si consiglia di mettere i sostegni.

TS304

Cuor di Bue Grosso

sel. Albenga

Selezione della tipica varietà ligure. Pianta indeterminata e vigorosa con ciclo precoce che produce frutti omogenei (250-300 gr) a forma di cuore, costoluti, di colore rosato, con polpa spessa e dal sapore unico.

TS313

Belfagor F1

E’ un pomodoro tondo a grappoli da mensa. Ibrido a maturazione precoce con frutti appiattiti e leggermente lisci. Il colore, la consistenza, il sapore e la resistenza a trasporti sono le qualità di questo pomodoro. I frutti sono di un colore rosso intenso brillante dal peso medio di 160-180 gr. 

HR  ToMV: 0-2;  Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

Show More

TS312

Marglobe
Pomodoro da mensa, mediamente precoce 80-85 gg. Pianta vigorosa, con buona copertura fogliare. Frutti di forma tonda globosa, lisci, di grossa pezzatura, gr. 180-200 di ottima consistenza e uniformità, di colore rosso intenso a maturazione. La coltura si può effettuare in serra seminando da luglio a gennaio per raccolta da ottobre a giugno; in pieno campo seminando tra marzo e giugno raccogliendo fino a novembre.

TS323

Chicco Rosso F1

Varietà precoce a portamento indeterminato, molto produttiva, con frutti tondi a grappoli del peso medio di 35 gr, di ottimo sapore.

IR Ma - Mi

HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

TS322

Principe Borghese

Varietà di media precocità. Pianta vigorosa con fogliame coprente, che prodice frutti a grappoli di colore rosso intenso e di forma rotondeggiante, con una protuberanza  in basso a forma di goccia. La pezzatura è uniforme e di circa 25 gr. Particolarmente apprezzata per il consumo fresco e la conservazione invernale. Resiste bene all’arido e tollera le più diffuse  fitopatie. Varietà consigliata per colture in pieno campo.

Show More

TS326

Crovarese ®

Pianta vigorosa con fogliame ben coprente. Frutti a grappoli, di forma ovoidale - allungata, di colore rosso intenso, con epicarpo morbido e sottile, di pezzatura uniforme da 20 gr circa, dal sapore eccezionale. Molto tollerante alla carenza idrica ed alle malattie. Varietà adatta per il consumo fresco e la conservazione invernale. Attualmente è molto richiesta anche dall’industria conserviera per l’inscatolamento dell’intero frutto, detto “pomodorino”, poiché si differenzia dalle altre varietà in quanto ha una polpa leggera e la buccia meno legnosa.

TS329

PO330 F1 (Cuorosa)

in corso di iscrizione

NOVITA'
Pomodoro rosato a forma di cuore di pezzatura piccola 60 gr, molto produttivo e dal sapore particolare.
Pianta indeterminata molto resistente, ideale per produzioni sotto serra.

IR TYLCV 
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

TS316

Marmande

Varietà da mensa, precocissima, idonea per colture in serra e in pieno campo. Pianta molto vigorosa che produce frutti grossi, appiattiti, del peso medio di 200 gr., di colore rosso vivo, costoluti. Polpa di buona consistenza e sapore.

Show More

​Topseed s.r.l.

Via Ingegno  - Zona PIP Lotto 15

84087 Sarno (SA) - Italy​

P.IVA 04061520658

Informazioni

Tel. +39 081 943218

info@topseed.biz

webmaster

© 2020 by Topseed s.r.l. - Vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini