Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Pomodoro Indeterminato Lycopersicon Esculentum
TS3001
CENTOPERCENTO F1 (ex PO9312)
Tipologia S. Marzano 2
Vero DNA San Marzano (90gr). Pianta a portamento indeterminato, vigorosa e produttiva a ciclo medio-tardivo adatta per il pieno campo. Si distingue per un‘alta resistenza ai patogeni, elevata e concentrata produttività, con frutti uniformi di colore rosso vivo, poco fittone, di sapore eccezionale. Ottima resistenza alla sovramaturazione. Brix °5
E’ indicato per la produzione di eccellenza del pomodoro pelato.
IR Mi/Ma/Mj, For
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; TMV:0; ToMV:0-2



TS3002
PO9461 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia S. Marzano Giallo
La pianta presenta uno sviluppo indeterminato di medio vigore vegetativo con internodi corti. L’Ibrido si presta bene alle coltivazioni in serra protetta ma può essere coltivato anche in open air. I numerosi ed eleganti grappoli, presentano frutti di forma allungata (120 gr) di colore giallo. Il sapore delle bacche è molto gradevole.
IR Mi/Ma/Mj HR Fol:0-1; ToMV:0-2

TS312
MARGLOBE
Pomodoro da mensa, mediamente precoce (80-85 gg). Pianta vigorosa, con buona copertura fogliare.
Frutti di forma tonda globosa, lisci, di grossa pezzatura (180-200 gr), di ottima consistenza e uniformità e di colore rosso intenso a maturazione.
TS3191
CAPRIROSE F1 (ex PO9145)
Tipico della Costiera Amalfitana
e utilizzato per la Caprese
Tipologia tondo rosato di grande pezzatura (300gr). L’ibrido ha un portamento indeterminato, infatti è predisposto per la coltivazione primaverile in serra. La pianta è robusta, produttiva, e a ciclo medio. I frutti sono consistenti, resistono alle spaccature e hanno un sapore eccellente tipico del pomodoro della costiera. Polpa piena con pochissimi semi, ricca di licopene, dal gusto inconfodibile, molto apprezzata dai consumatori.
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1


TS304
CUOR DI BUE GROSSO
sel. ALBENGA
Selezione della tipica varietà ligure. Pianta indeterminata e vigorosa con ciclo precoce.
Frutti omogenei (250-300 gr) a forma di cuore, costoluti, di colore rosato, con polpa spessa e dal sapore unico.
TS316
MARMANDE
Varietà da mensa, precocissima, idonea per colture in serra e in pieno campo. Pianta molto vigorosa che produce frutti grossi, appiattiti, del peso medio di 200 gr, di colore rosso vivo, costoluti.
Polpa di buona consistenza e sapore.

TS3261
PO9062 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia Piennolo
Tipologia vesuviano ma di pezzatura più grande (50gr). Pianta mediamente vigorosa a ciclo medio, si presta molto bene per coltivazioni primaverili in serra. Il grappolo si presenta sempre con frutti di uguale pezzatura e maturazione. Il frutto è di colore rosso acceso,di buon sapore e rimane ben saldo al grappolo. L’ibrido è molto produttivo.


TS3264
PO9080 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia vesuviano di pezzatura leggermente più piccolo (20gr). Pianta altamente vigorosa a ciclo precoce e di eccellente resistenza ai patogeni. Il grappolo si presenta elegante, internodi corti e rachide spesso. I frutti di un bel colore rosso sono anche di un buon sapore. L’ibrido è molto produttivo, e si presta bene per allevamento in serra in primavera. Brix °7,8
IR Mi/Ma/Mj; For; TYLCV
HR TSWV; TMV:0; ToMV 0-2

TS320
MARZIANINO F1 (ex PO9135)
(in corso d'iscrizione)
Varietà ibrida ad accrescimento indeterminato e ciclo medio. L’infiorescenza a “spina di pesce” porta i frutti di taglia medio piccola e di forma allungata. Adatto per la coltivazione in serra. Brix °8,5
IR For; TYLCV
HR ToMV: 0-2; TSWV; Fol: 0, 1




TS308
BENGALA F1
Ibrido a ciclo medio, a portamento indeterminato, ideale per coltivazione in serra. Frutto di forma allungata del tipo San Marzano.
Polpa consistente che raggiunge un peso di circa 110 gr. Fruttificazione elevata e omogenea, buona tolleranza al marciume apicale. Brix 5,5°.
R Ma - Mi;
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

TS329
BHOMBER F1 (ex PO370)
(in corso di iscrizione)
Pianta indeterminata molto vigorosa e rustica di elevata produttività. Resa media per pianta Kg 5. Flessibile, si adatta bene sia in serra che in pieno campo. Frutti di forma ovale-allungato del peso medio di 110-130 gr di un colore rosso vivo a maturazione. Ottimi sia per la preparazione di insalate che di salse.
IR TYLCV; SS; Mi; Ma
HR Va: 0; Vd: 0; TMV:0;1, Mi/Ma/Mj



TS307
MONTEFORTE F1
Pomodoro della tipologia a grappolo rosso. Pianta indeterminata, mediamente precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è di forma tonda liscia, di colore rosso intenso e dal peso di 120-140 gr. Ha una buona consistenza L.S.L. ed un sapore eccellente. Allegagione ottima per tutto il periodo di coltivazione. Eccellente adattabilità alle alte temperature. Ha una buona tolleranza alle microspaccature del colletto ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità.
IR Mi; For HR ToMV: 0-2; Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1; Ff:A-E



TS319
SORENT
Eccezionale, indicato per il consumo fresco. Pianta indeterminata che produce frutti di grande dimensione a forma globosa di colore rosato, quasi privi di seme e con pochissimo contenuto di sugo. La polpa è molto consistente e di sapore gradevole.


TS3002
PO9387 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia San Marzano. Pianta vigorosa e altamente resistente, a ciclo medio-precoce è ideale per il pieno campo. L’ibrido presenta un’elevata produttività e uniformità dei frutti. E’ indicato per la produzione di conserve alimentari in genere, ma è particolarmente indicato per i pelati. Brix °6
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; TMV:0; ToMV:0-2



TS313
BELFAGOR F1
E’ un pomodoro tondo a grappoli da mensa. Ibrido a maturazione precoce con frutti appiattiti e lisci. Il colore, la consistenza, il sapore e la resistenza a trasporti sono le qualità di questo pomodoro. I frutti sono di un colore rosso intenso brillante dal peso medio di 160-180 gr.
HR ToMV: 0-2; Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1
TS306
PO306 F1 (ex Etrusco) (in corso di iscrizione)
Pomodoro da mensa F1. Pianta indeterminata, mediamente precocee con una buona produttività.Il frutto è di forma tonda media, dal peso di 70-80 gr. Si raccoglie quando è ancora verde. Ha una buona consistenza LS.L. ed un sapore ottimo. Ottimo per i trasporti e la conservabilità.
HR ToMV: 0-2; Vd:0; Fol:0, 1


TS318
CUOR DI BUE
Varietà da mensa, medio-tardiva. Pianta indeterminata, molto vigorosa, che produce frutti grossi, a forma di cuore di bue, molto carnosi, quasi senza seme, di colore rosso-chiaro. Si consiglia di mettere i sostegni.



TS329
PO330 F1 (Cuorosa)
(in corso di iscrizione)
Pomodoro rosato a forma di cuore di pezzatura piccola 60 gr, molto produttivo e dal sapore particolare.
Pianta indeterminata molto resistente, ideale per produzioni sotto serra.
IR TYLCV
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

TS3041
CANESTRINO
Varietà rustica a portamento indeterminato con frutti a forma di canestro caratterizzato dal colore verde della parte alta della bacca. La polpa è morbida, consistente, poco acquosa e con pochi semi; la buccia è sottile. La pezzatura è molto variabile: le bacche pesano circa 150-200 grammi, ma possono raggiungere i 300 grammi. Il sapore è dolce. E’ ottimo ben maturo in insalata, grazie al profumo intenso, al gusto deciso e alla consistenza della polpa, ma è adatto anche alla preparazione di sughi freschi e conserve.
TS309
PENDOLINO F1
Pomodorino della tipologia vesuviana. Pianta indeterminata, mediamente precoce, molto produttiva e con una buona copertura fogliare. Il frutto è piccolo, di forma obovata con umbone, di colore rosso intenso e dal peso di 25-30 gr. Ha una buona consistenza L.S.L. ed un sapore eccellente. Adatto sia per il mercato fresco che per l’industria. Ha una buona tolleranza alle microspaccature ed è ottimo per i trasporti e la conservabilità.
HR ToMV: 0-2; Vd:0; Fol: 0, 1


TS322
PRINCIPE BORGHESE
Varietà di media precocità. Pianta vigorosa con fogliame coprente, che prodice frutti a grappoli di colore rosso intenso e di forma rotondeggiante, con una protuberanza in basso a forma di goccia. La pezzatura è uniforme e di circa 25 gr. Particolarmente apprezzata per il consumo fresco e la conservazione invernale. Resiste bene all’arido e tollera le più diffuse fitopatie. Varietà consigliata per colture in pieno campo.


TS3262
ROSSO CREMLIN F1 (ex PO9434)
Tipologia Piennolo
Tipologia vesuviano (25gr). Pianta molto vigorosa a ciclo medio. L’ibrido è molto produttivo, presenta bei grappoli con frutti rosso intenso e molto consistenti. Si adatta molto bene alla coltivazione in pieno campo e serra con trapianto fine inverno-inizio primavera. Brix °6
IR Mi/Ma/Mj, For HR TMV:0

TS326
CROVARESE ®
Pianta vigorosa con fogliame ben coprente. Frutti a grappoli, di forma ovoidale-allungata, di colore rosso intenso, con epicarpo morbido e sottile, di pezzatura uniforme da 20 gr circa, dal sapore eccezionale. Molto tollerante alla carenza idrica ed alle malattie. Varietà adatta per il consumo fresco e la conservazione invernale. Attualmente è molto richiesta anche dall’industria conserviera per l’inscatolamento dell’intero frutto, detto “pomodorino”, poiché si differenzia dalle altre varietà in quanto ha una polpa leggera e la buccia meno legnosa.


TS323
CHICCO ROSSO F1
Varietà precoce a portamento indeterminato, molto produttiva, con frutti tondi a grappoli del peso medio di 15-20 gr, di ottimo sapore. Brix °7
IR Ma - Mi
HR Va: 0; Vd: 0; Fol: 0, 1

TS3165
PO9152 F1 (in corso d'iscrizione)
Tipologia datterino indeterminato (15gr). Pianta mediamente vigorosa a ciclo precoce. L’ibrido è adatto per coltivazioni primaverili in serra. Presenta un bel grappolo uniforme con frutti di uguale pezzatura. I frutti sono di colore rosso intenso e di un ottimo sapore dolce. Brix °7
IR Mi/Ma/Mj; For; TYLCV HR TSWV; TMV:0; ToMV 0-2


TS321
PEARDROPS Piennolo Giallo
Varietà della tipologia vesuvio. Pianta ad accrescimento indeterminato e ciclo medio. Frutti a grappolo, medio piccoli, di circa 25-30 gr, di forma ovale con pizzo ben pronunciato e di un colore giallo. Adatto alla coltivazione in pieno campo.


TS3231
PO9388 (in corso d'iscrizione)
Il giallo dal sapore inconfondibile! Dolcissimo!
Tipologia Mini-plum (20 gr). La pianta ad accrescimento indeterminato presenta un buon vigore vegetativo, gli internodi sono corti e i grappoli sono pieni e uniformi. I frutti di forma ovale sono consistenti e di un bel colore giallo. Il sapore è eccezionale, di grado Brix è al limite (12). Si presta per le coltivazioni in serra.
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; ToMV:0-2


TS3264
PO1137 (in corso d'iscrizione)
Il vero Corbarino
Classico Corbarino a forma di pera (20gr). Pianta rustica, vigorosa, a ciclo medio da allevare in pieno campo. La varietà è molto produttiva, presenta bei frutti rosso vivo soprattutto se coltivato in collina. Il sapore è inconfondibile, pertanto è un prodotto d’elite nel segmento industriale.
NOVITA' IN PROVA


TS3133
PO9904 (in corso d'iscrizione)
tipologia Optima
Tipologia Tondo grande liscio (300 gr). La pianta ad accrescimento indeterminato presenta un ottimo vigore vegetativo e resistenza ai patogeni. La raccolta si effettua sia a frutto invaiato sia a frutto maturo.
Il frutto maturo è di colore rosso brillante e presenta un ottima shelf life. Adatto per produzioni in serra con trapianti primaverili ed autunnali.
IR Mi/Ma/Mj; TYLCV
HR Va:0, Vd:0; Fol:0-1; ToMV:0-2; TSWV


TS3004
PO9233 F1 (in corso d'iscrizione)
L’insalataro tipologia Sir Elyan
L’ibrido è ad accrescimento indeterminato, per cui si adatta bene in serra. La pianta è vigorosa, produttiva, presenta internodi corti e grappoli uniformi. I frutti di forma ovale-allungata (120 gr) hanno un aspetto molto attraente, la polpa è molto spessa e di ottimo sapore. L’ibrido è destinato alle produzioni da mercato. Brix °5
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; ToMV:0-2


TS3003
PO9263 (in corso d'iscrizione)
insalataro
La pianta presenta uno sviluppo indeterminato, con ottimo vigore vegetativo ed internodi corti. L’Ibrido si presta bene alla coltivazione in serra ed è destinato al mercato fresco. I frutti, di forma oblunga (110 gr), hanno un’elevata consistenza in post-raccolta e si distinguono per il loro sapore eccellente, unici nella loro categoria. Brix °5
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; ToMV:0-2


TS3201
PO9365 (in corso d'iscrizione)
Tipologia Crovarese (20 gr). Ibrido vigoroso e produttivo, con elevate resistente ai patogeni. I grappoli si presentano eleganti con rachide spesso e corto, i frutti ovali hanno un sapore agrodolce tipico del pomodorino delle Terre dell’Agro. Si adatta molto bene alle coltivazioni anticipate in serra. Brix °8
IR Mi/Ma/Mj; For
HR Fol:0-1; ToMV:0-2; TSWV


TS3202
PO9392 (in corso d'iscrizione)
il datterone produttivo e resistente
Varietà a ciclo precoce, molto vigorosa e altamente resistente ai patogeni. Produce un’infinità di grappoli molto lunghi con bacche piccole (20gr) a forma di dattero. I frutti sono di un bel rosso attraente e il sapore dolcissimo è inconfondibile. L’ibrido è adatto per trapianti anticipati in serra. Brix °9
IR Mi/Ma/Mj; For; TYLCV
HR Fol:0-1; ToMV:0-2; TSWV