R & D

Centro Ricerca e Sviluppo

La TopSeed s.r.l.  si rivolge in particolare ai vivaisti ed è capace di offrire seme di ottima qualità, accuratamente selezionato, calibrato e confettato per ottenere piante vigorose, uniformi e sane.

A supporto di tali innovazioni nel 2007 è stata organizzata a Sarno, sotto l’egida del Ministero dell’Università e della Ricerca, un Corso di formazione per giovani ricercatori e tecnici da impiegare nel settore del miglioramento genetico delle piante da orto, con particolare orientamento verso le moderne tecniche di selezione. In questo programma sono state coinvolte importanti strutture di ricerca come l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura e l’Ente Nazionale delle Sementi Elette.

Da tutto questo è nato nel 2008 il nostro Centro di Ricerca e Sviluppo,  nel quale operano giovani ricercatori e tecnici selezionati durante i corsi di formazione.
Il Centro di Ricerca e Sviluppo, in poco tempo è entrato nel pieno della sua attività e, partendo dal materiale esistente nella propria Banca del germoplasma che raccoglie tutte le varietà, linee, ecotipi e popolazioni raccolte e conservate nel tempo, ha iniziato un lavoro di miglioramento genetico.
Tradizione e innovazione, un binomio che ben identificano la TopSeed, il nuovo che si espande senza dimenticare le proprie radici, le radici di un’Azienda ormai solidamente affermata, apprezzata anche al di fuori del territorio nazionale, che ha fatto della professionalità, della serietà e della qualità, i cardini del proprio successo.

​Topseed s.r.l.

Via Ingegno  - Zona PIP Lotto 15

84087 Sarno (SA) - Italy​

P.IVA 04061520658

Informazioni

Tel. +39 081 943218

info@topseed.biz

webmaster

© 2020 by Topseed s.r.l. - Vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini

Serre Sperimantali R&D