Il meglio del seme
per i migliori produttori!

Zucca  Cucurbita moschata

TS378

VESUVIANA tipo Lunga di Napoli

Frutti cilindrici, terminanti leggermente a clava, lunghi fino a 80 cm, del peso medio di 15-20 Kg, di colore verde con striature grigie. 
Polpa di colore arancio intenso con pochissimi semi.

Vesuviana
Vesuviana
press to zoom

TS377

TONDA DI NAPOLI
o MUSQUÉE DE PROVENCE

Frutti tondo-appiattiti che presentano delle profonde solcature, del peso medio di 15 Kg, di colore beige-arancio. Polpa compatta e dolce di colore giallo-arancio, con pochi semi nella parte centrale. Varietà molto produttiva, con frutti uniformi. 

Tonda di Napoli
Tonda di Napoli
press to zoom
Botero
Botero

press to zoom
Churrago F1
Churrago F1

press to zoom
Botero
Botero

press to zoom
1/2

TS3812

BOTERO F1

Ibrido vigoroso e resistente alle basse temperature. Ottima uniformità e omogeneità.
Frutto ricco di vitamina A e sali minerali con pezzatura media di 1-1,5 Kg. Dimensioni 20x8 cm, forma leggermente clavata, molto produttiva, colore esterno salmone, colore interno giallo-arancio.
Molto dolce e gustosa, adatta sia al mercato fresco che per industria.

Halloween
Halloween

press to zoom
Halloween
Halloween

press to zoom
1/1

TS381

HALLOWEEN F1

Pianta ramificata con frutti tipologia Halloween, tondeggianti mediamente costoluti, con un diametro di circa 27 cm ed un peso medio di 6-7 kg con epidermide di colore arancio intenso brillante. Peziolo lungo di colore verde scuro anche dopo la raccolta. Polpa di colore giallo-biancastra e con cavità placentare molto ampia. Utilizzata solitamente come ornamento/decorazione e non adatta al consumo alimentare. 

Lunga da Pergola
Lunga da Pergola
press to zoom

TS380

LUNGA DA PERGOLA

(lagenaria)

Pianta a internodi brevi con foglie interamente lobate, verdi con chiazze biancastre. Frutto lunghissimo, di colore verde medio e striature chiare. 

TS3811

DELICA F1 (DN2021)
Cucurbita Maxima Duchesne

Pianta molto produttiva e vigorosa che genera tantissime zucche di pezzatura di circa 2 kg. I frutti omogenei, di ottimo aspetto, presentano un colore verde scuro brillante e la polpa è soda di colore arancio intenso. Ottimo sapore e buona conservabilità.Si adatta bene ai diversi areali di produzione sia con trapianti precoci primaverili sino ad arrivare ai trapianti estivi e autunnali.

Zucca Delica
Zucca Delica
press to zoom

TS3801

TROMBETTA DI ALBENGA

Si può coltivare anche su reti e pergolati in quanto la pianta è molto vigorosa con lunghi tralci. Si utilizzano prevalentemente i giovani frutti di colore verde chiaro di forma cilindrica allungati e sottili della lunghezza di  30 - 40 cm, dal sapore dolce e delicato, consumati come le zucchine. A piena maturazione assumono la classica forma a tromba e un colore giallo.

Trombetta di Albenga
Trombetta di Albenga
press to zoom