Il meglio del seme
per i migliori produttori!
Zucca Cucurbita moschata
TS378
VESUVIANA tipo Lunga di Napoli
Frutti cilindrici, terminanti leggermente a clava, lunghi fino a 80 cm, del peso medio di 15-20 Kg, di colore verde con striature grigie.
Polpa di colore arancio intenso con pochissimi semi.

TS377
TONDA DI NAPOLI
o MUSQUÉE DE PROVENCE
Frutti tondo-appiattiti che presentano delle profonde solcature, del peso medio di 15 Kg, di colore beige-arancio. Polpa compatta e dolce di colore giallo-arancio, con pochi semi nella parte centrale. Varietà molto produttiva, con frutti uniformi.




TS3812
BOTERO F1
Ibrido vigoroso e resistente alle basse temperature. Ottima uniformità e omogeneità.
Frutto ricco di vitamina A e sali minerali con pezzatura media di 1-1,5 Kg. Dimensioni 20x8 cm, forma leggermente clavata, molto produttiva, colore esterno salmone, colore interno giallo-arancio.
Molto dolce e gustosa, adatta sia al mercato fresco che per industria.


TS381
HALLOWEEN F1
Pianta ramificata con frutti tipologia Halloween, tondeggianti mediamente costoluti, con un diametro di circa 27 cm ed un peso medio di 6-7 kg con epidermide di colore arancio intenso brillante. Peziolo lungo di colore verde scuro anche dopo la raccolta. Polpa di colore giallo-biancastra e con cavità placentare molto ampia. Utilizzata solitamente come ornamento/decorazione e non adatta al consumo alimentare.

TS380
LUNGA DA PERGOLA
(lagenaria)
Pianta a internodi brevi con foglie interamente lobate, verdi con chiazze biancastre. Frutto lunghissimo, di colore verde medio e striature chiare.
TS3811
DELICA F1 (DN2021)
Cucurbita Maxima Duchesne
Pianta molto produttiva e vigorosa che genera tantissime zucche di pezzatura di circa 2 kg. I frutti omogenei, di ottimo aspetto, presentano un colore verde scuro brillante e la polpa è soda di colore arancio intenso. Ottimo sapore e buona conservabilità.Si adatta bene ai diversi areali di produzione sia con trapianti precoci primaverili sino ad arrivare ai trapianti estivi e autunnali.

TS3801
TROMBETTA DI ALBENGA
Si può coltivare anche su reti e pergolati in quanto la pianta è molto vigorosa con lunghi tralci. Si utilizzano prevalentemente i giovani frutti di colore verde chiaro di forma cilindrica allungati e sottili della lunghezza di 30 - 40 cm, dal sapore dolce e delicato, consumati come le zucchine. A piena maturazione assumono la classica forma a tromba e un colore giallo.
